TEATROAZIENDA - PUBLIC SPEAKING
Seguiamo un approccio di implementazione del Customer Focus basato sulla raccolta delle esigenze del cliente (Voice of the Customer,VoC) o su una mappatura della struttura e valori aziendali (Bio Company Analisys,BCA). Eseguiamo un’implementazione di soluzioni innovative, definite sulla base dell’analisi dei punti di forza e di debolezza e sullo sviluppo di comportamenti di eccellenza.
Partendo da un Chemistry Meeting esplorativo gratuito identifichiamo col cliente le necessità di intervento personale e professionale relative al singolo individuo o all'organizzazione per proporre delle soluzioni su misura.
Incontri Face-to-Face per lo sviluppo del potenziale umano e professionale del cliente.
Tecniche di comunicazione, improvvisazione, scrittura creativa, intelligenza emotiva, uso dello spazio e del tempo team-building.
Le tecniche teatrali a servizio dello sviluppo dell’azienda e del singolo: interpretazione, creazione del personaggio, uso della voce, ascolto, relazione con i compagni di scena, gestione del tempo e dello spazio.
Chi sono? Cosa voglio? Cosa faccio per ottenerlo? Le domande fondamentali per ogni azienda, sono le stesse che si pone ogni autore per creare un personaggio, ed ogni attore per sviluppare il rapporto col personaggio che dovrà interpretare. Ecco perché l’interpretazione, la credibilità, lo sviluppo psicologico, culturale ed emotivo sono caratteristiche fondamentali di ogni professionista, e dunque di ogni azienda, di successo. Partendo da questa connessione, la nostra proposta formativa mira allo sviluppo del singolo e del gruppo in ambito:
- PERSONALE
• conoscenza, analisi e trasformazione di sé • rapporti, relazioni e dinamiche di gruppo • linguaggio del corpo
- CREATIVO
• costruzione e gestione del linguaggio personale • improvvisazione libera • improvvisazione a tema
- INTERPRETATIVO
• creazione di scene • analisi del testo • lavoro sul personaggio
Il percorso può, su richiesta, concludersi con uno saggio-spettacolo o con un rehersal di una presentazione.