FORMAZIONE E LEAN SIX SIGMA
Seguiamo un approccio di implementazione del Customer Focus basato sulla raccolta delle esigenze del cliente (Voice of the Customer,VoC) o su una mappatura della struttura e valori aziendali (Bio Company Analisys,BCA). Eseguiamo un’implementazione di soluzioni innovative, definite sulla base dell’analisi dei punti di forza e di debolezza e sullo sviluppo di comportamenti di eccellenza.
Partendo da un Chemistry Meeting esplorativo gratuito identifichiamo col cliente le necessità di intervento personale e professionale relative al singolo individuo o all'organizzazione per proporre delle soluzioni su misura.
Incontri Face-to-Face per lo sviluppo del potenziale umano e professionale del cliente.
Corsi e interventi su misura per la soluzione di problemi e il miglioramento continuo personale e dell'organizzazione
La filosofia detta Kai Zen, miglioramento continuo, è quella che ha sviluppato Motorola nello scorso decennio e che ha portato aziende giapponesi e statunitensi alla eccellenza operative e produttiva, attraverso l’eliminazione degli sprechi (metodologia Lean).
L’eredità di queste due metodologie combinate è stata ripresa recentemente con il nome di Agile e ripropone strumenti semplificati di Lean Six Sigma.
Esporre i propri manager a questi strumenti innovativi, significa prepararli a sfide sempre più complesse e a decisioni di Business focalizzate sulle necessità del cliente e non sulle politiche o rapporti di affiliazione che spesso si creano all’interno delle aziende.
La preparazione teorica viene immediatamente tradotta in pratica attraverso l’esecuzione di progetti di complessità e valore economico crescente, che consolidano le skills operative dei manager e introducono capacità di analisi oggettive basate su dati statistici e Voice of the customer.
In alternativa a quest’approccio molto strutturato, si possono organizzare sessioni pratiche orientate al problem solving & decision making, strutturate sulla base delle priorità formative e degli obiettivi aziendali