COACHING​


Seguiamo un approccio di implementazione del Customer Focus basato sulla raccolta delle esigenze del cliente (Voice of the Customer,VoC) o su una mappatura della struttura e valori aziendali (Bio Company Analisys,BCA). Eseguiamo un’implementazione di soluzioni innovative, definite sulla base dell’analisi dei punti di forza e di debolezza e sullo sviluppo di comportamenti di eccellenza.​

Partendo da un Chemistry Meeting esplorativo gratuito identifichiamo col cliente le necessità di intervento personale e professionale relative al singolo individuo o all'organizzazione per proporre delle soluzioni su misura​.

 

Incontri Face-to-Face per lo sviluppo del potenziale umano e professionale del cliente.​

Il Coaching è una collaborazione tra pari che, attraverso un processo stimolante e creativo, è volta a massimizzare il potenziale personale e professionale del Coaching partner (il cliente), verso il raggiungimento dei suoi obiettivi: personali o professionali. ​

Il Coaching è dunque una partnership in piena regola in cui il Coach “accompagna” il Coaching partner, ma non gli indica la strada, né l’obiettivo. Il Coach non dà risposte… ma pone le giuste domande, con l’obiettivo di far sviluppare nel Coaching partner la consapevolezza di sé e quindi il proprio potenziale inespresso. ​

Il potenziale è rappresentato da tutte quelle abilità, quelle caratteristiche, quelle capacità…potenziali appunto…che il Coaching partner deve sviluppare per fare sì che il suo obiettivo venga raggiunto.  Queste capacità, queste caratteristiche, queste abilità (non necessariamente innate) possono essere apprese, approfondite, sviluppate. ​

Uno dei principi del Coaching infatti è proprio questo: “Questa cosa non è che non la sai fare: non la sai fare, ancora.”​

Il nostro Coaching partendo dalle basi formative riconosciute dall’ International Coaching Federation, sviluppa particolarmente l’ascolto empatico, l’intelligenza emotiva e la capacità espressiva, mettendo il Coaching partner nelle migliori condizioni per prendere piena consapevolezza di sé, accettare e affrontare nuove sfide, compiere scelte importanti per sé o per l’azienda.​​​