BLEND MODEL MANAGEMENT​


Seguiamo un approccio di implementazione del Customer Focus basato sulla raccolta delle esigenze del cliente (Voice of the Customer,VoC) o su una mappatura della struttura e valori aziendali (Bio Company Analisys,BCA). Eseguiamo un’implementazione di soluzioni innovative, definite sulla base dell’analisi dei punti di forza e di debolezza e sullo sviluppo di comportamenti di eccellenza.

Partendo da un Chemistry Meeting esplorativo gratuito identifichiamo col cliente le necessità di intervento personale e professionale relative al singolo individuo o all'organizzazione per proporre delle soluzioni su misura​.

Supportare la trasformazione digitale dei modelli di marketing & sales​

Fornire strumenti di formazione per i customer esaltando il ruolo di partner della Field Force ​

La sfida digitale degli ultimi anni ha subito una velocizzazione vertiginosa a causa delle limitazioni necessarie a contenere la pandemia​

La Field Force spesso disorientata va addestrata, motivata e allineata all’uso proficuo delle nuove tecnologie cavalcando l’onda dell’innovazione che invece potrebbe travolgerla.​

Troppo spesso l’azienda chiede ai Customer Facing Roles un cambiamento in termini di gestione dell’attività, della frequenza e dell’efficacia operativa, che non è affrontabile senza un bagaglio di conoscenze e di attitudini che li rendano adeguati ai nuovi canoni di comunicazione e di vendita.​

Il marketing aziendale è chiamato oggi giorno a reinterpretare i bisogni della Sales Force fornendo strumenti operativi nuovi che possano suscitare l’interesse dei key customers e dare ai venditori concrete possibilità di formazione, discussione, interazione e sviluppo.​

E.C.M.2 supporta lo sviluppo delle competenze di marketing e vendite per aumentare l’efficacia dell’incontro face to face in remoto e live, ampliando la gamma di hard & soft skills da applicare nei due casi.​

Organizza inoltre attività formative rivolte ai Customer sviluppate secondo un blend di web, live e interactive moments come business/clinical cases, survey interattive etc. in cui il ruolo di partner del ‘consulente di vendita’ diventa indispensabile prima durante e dopo le singole fasi dell’evento.​

Le attività interattive che intervallano gli incontri formativi forniscono all’azienda un chiaro feedback sugli interessi e attitudini dei key customers, che possono essere affinate con l’uso di specifiche survey per profilare più finemente le customer needs, i target di utilizzo e i plus dei prodotti dell’azienda.​